poesia sulla birra

Ode alla  birra

 Voglio bere una birra bionda

Per avere il sorriso della Gioconda

Voglio bere una birra rossa

Per buttare la tristezza in una fossa

Voglio bere una birra d’Abbazia

Che  mi faccia venire la pazzia

Voglio bere una birra doppio malto

Così con il mio apino mi ribalto

Vorrei bere una birra trappista

Che  mi faccia diventare un artista

Vorrei bere una birra  scura

Così vedo ragazza una donna matura

Vorrei bere una birra analcolica

Sperando  che non mi venga una colica

Vorrei bere una  birra luppolata

Così poi io farò una birichinata

Voglio bere una birra schiumosa

Che mi faccia  trovare una morosa

Con la quale passeggiare in riva al mare

E il suo corpo formoso massaggiare

La birra mi rende  contento

E felice osservo il firmamento

Osservo le stelle lucenti

Che ispirano tutti i viventi

Ringrazio la birra che mi fa ubriacare

E che  mi rende capace di amare.

Davidx

poesia sulla birraultima modifica: 2018-03-07T08:58:04+01:00da davidino1471
Reposta per primo quest’articolo